11/07/2017 -
"TOGHE E NOTE" La musica e la beneficenza nelle Aule Giudiziarie
Venerdi 7 Luglio 2017 nella Corte del Castello Aragonese, sede degli Uffici Giudiziari di Napoli Nord, si è svolta con successo e notevole affluenza di pubblico, la seconda edizione dello spettacolo di beneficenza “
Toghe e note”.
L’evento nasce per l’iniziativa del presidente del Tribunale (dott.ssa Elisabetta Garzo), del Procuratore della Repubblica di Napoli Nord (dott. Francesco Greco) e dell’avvocato Carlo Maria Palmiero, presidente della Camera Civile di Aversa.
Numerose le autorità giudiziarie, civili, religiose e militari presenti che hanno voluto dare un segnale di apprezzamento all’iniziativa che ha visto la Magistratura, la Classe Forense e il personale giudiziario esibirsi in contributi di notevole taglio artistico. Molto apprezzata l’esibizione a cui hanno partecipato detenuti, operatori penitenziari e Magistrati di Sorveglianza.
La musica e l’arte, si sa, sono da sempre ambasciatori di armonia, solidarietà e condivisione, appuntamenti come questi lasciano il messaggio che è possibile abbattere alcune barriere ed incoraggiare ciascuno a migliorare l’ambiente e il contesto sociale che ci circonda. In questa prospettiva il ricavato della serata è stato devoluto in beneficienza alla Caritas Diocesana di Aversa.